flukimex e nuvaring

Buongiorno , devo assumere flukimex da 200 e ne devo prendere 1 subito e 1 dopo 8 giorni. L'efficacia di nuvaring resta invariata? Devo dare lo stesso due pastiglie al mio ragazzo anche se abbiamo avuto rapporti 1 settimana fa e i fastidi sono iniziati da 3 4 giorni?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sul FLUCONAZOLO(flukimex) gli studi non evidenziano interazione con i contraccettivi estroprogestinici ( anello, pillola e cerotto) la somministrazione di 200 mg una volta alla settimana non riduce le concentrazioni della pillola .
Sulla terapia al partner in caso di infezione micotica (candida) , questa è consigliata soltanto se il partner è SINTOMATICO (balanite in corso)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la veloce risposta ma volevo chiederle anche 3 cose: 1 ho letto che flukimex va bene, preso ogni tanto, per prevenire; quindi io potrei prenderlo ogni qualvolta come prevenzione? 2 prima di avere pruriti , per 2 giorni mi scaricavo male, parecchie volte al giorno e con una scarica liquida e poi ho avuto il ciclo con fastidi a tenere l'assorbente interno. può essere stava provocata da queste 2 cose? 3 se il mio ragazzo è asintomatico rischia lo stesso di ripassarmi la candida ( se ce l'avesse) giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. Il fluconazolo va assunto in forma preventiva soltanto in casi di forme recidivanti e cioè 5 episodi sicuramente accertati in un anno
2 gli assorbernti interni non sono consigliabili in questi episodi
[#4]
dopo
Utente
È possibile che la candida come sintomo dia sensazione di minzione anche se in realtà non ce n'è bisogno?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
INFEZIONE DELLE VIE URINARIE (?) ovvero CISTITE
[#6]
dopo
Utente
Tra un mese farò gli esami completi per vedere se ci sono altre infezioni. Mi è stato consigliato di dare a lui diflucan. Basta 1 da 200 mg o 2?
[#7]
dopo
Utente
mi sorge un dubbio: quando vado a far pipì e mi pulisco, mi esce ancora la crema meclon della sera prima, è normale che mentre mi pulisco mi bruci l'entrata della vagina?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Importante l'esito della urinocoltura
[#9]
dopo
Utente
si la farò, ci sono delle creme lenitive per la vulvite? sento prurito e come se ci fossero taglietti al'ingresso della vagina a livello della rafe perineale
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì ci sono ma non posso fare nomi commerciali