Rischio gravidanza

Il mio ultimo ciclo risale all' 11 agosto quindi il successivo sarebbe dovuto essere giorno 8 settembre!In data 5 settembre ho avuto un rapporto a rischio e ad aggi non ho ancora avuto il ciclo, quindi ho un ritardo di 7 giorni!Ho eseguito un test autodiagnostico in data 10 settembre quindi al secondo giorno di ritardo, 5 giorni dopo il rapporto a rischio, ed è uscito negativo!Posso stare tranquilla e attribuire il ritardo allo stress o qualunque altro cambiamento ormonale o il test potrebbe essere stato eseguito troppo presto rispetto al giorno del rapporto???grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
in questi casi per estrema sicurezza si consiglia l'esecuzione del dosaggio delle beta HCG nel sangue, sempre in conseguenza dei rapporti a rischio da lei descritti .
Mi chiedo come mai non ha pensato alla contraccezione post coitale d'emergenza ?
Questo non comporta problemi e allontana il rischio elevato di gravidanza indesiderata , con possibile o probabile IVG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non ho affatto pensato alla contraccezione di emergenza perché giorno 5 era un giorno in cui i rischi erano minimi secondo i miei calcoli di ovulazione ecc...ho comunque ripetuto il test ieri ed è risultato negativo per cui presumo di non essere incinta!mi consiglia ugualmente di verificare le hcg su campione di sangue??la ringrazio