Progesterone nel post transfer

Buonasera dottori,

sono una donna di 39 anni che ha effettuato un transfer di 3 embrioni in seconda giornata il giorno 18 settembre. Come terapia di sostegno inserisco 2 ovuli vaginali da 200 mg ogni otto ore. Questa mattina (6 pt) dovevo controllare il valore del progesterone per vedere se lo sto assimilando bene dal momento che naturalmente ne produco poco e valutare quindi la terapia. Il risultato è stato di 169 ng/ml.
La mia domanda è questa: alle 7.15 ho inserito i consueti 2 ovuli e alle 8 ho fatto il prelievo. Dovevo aspettare a mettere gli ovuli dopo il prelievo? ritenete che il risultato sia così alto per questo motivo? dovrei ripetere il dosaggio secondo voi?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L 'assorbimento ematico del progesterone nel sangue non É così repentino quindi nessun problema di inficiare i risultati degli esami di laboratorio.
Per questo tranquilla
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Blasi per il chiarimento!

E crepi il lupo!Ora devo solo aspettare...