Blister pillola iniziato con un giorno di anticipo

Salve, la domanda che volevo porre è la seguente: come bisogna comportarsi avendo iniziato il nuovo blister della pillola (novynette) un giorno prima del dovuto, ovvero dopo 6 e non dopo 7 giorni di sospensione? L'efficacia contraccettiva per questo mese rimane sempre valida?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema di sicurezza contraccettiva, sicuramente ha aumentato l'efficacia perchè ha anticipato e non posticipato , quindi il problema di una eventuale ripartenza dell'ovulazione è bloccata in anticipo.
Mi scuso per il linguaggio tecnico , ma volevo ribadire un concetto importante, adesso continuerà sempre alla stessa maniera.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Un'ultima domanda: quando lei dice di continuare sempre alla stessa maniera intende dire di finire le 21 pillole di questo mese, aspettare 7 giorni e poi all'ottavo iniziare il nuovo blister come sempre, giusto?

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO ha compreso benissimo , si ritroverà ad aver anticipato tutto di un giorno.
SALUTI