Dolori alla vagina

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da permettere che il mio ciclo non è per niente regolare. L'ultima visita la feci l anno scorso ma non ho niente. Sono un po di giorni che ho delle fitte alla vagina, internamente e qualche volta arrivano all uretra, ma per lo più mi vengono proprio all'interno e ho anche molte perdite bianche. In maniera molto orientativa, cosa potrebbe essere?? Potrebbe essere una gravidanza o qualche infezione? Attendo risposte. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non adotta alcun metodo contraccettivo sicuro i suoi rapporti sono sempre a rischio di gravidanza indesiderata.
Se invece avverte bruciori in vagina con aumento delle secrezioni (leucorrea) e fastidi durante i rapporti sessuali si potrebbe pensare ad una VAGINITE .
Ultima ipotesi è quella di una possibile infezione delle vie urinarie ( uretrite? cistite?)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No, non avverto alcun bruciore. Solamente fitte di pochi secondi, ma forti. Volevo sapere, una gravidanza puó portare questi dolori?
[#3]
dopo
Utente
Quando urino non avverto dolori, o bruciori. È solo quando sto normale soltanto ho queste fitte. L'ultimo "ciclo" mi è venuto a fine settembre ma solamente macchioline marroni per 4, 5 giorni.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , dovrebbe escludere una cistite, o una vaginite.