Follicolo e mestruazioni

Buongiorno dottore
Le scrivo perché ho sospesa la pillola 23 gg fa ieri dopo una visita ginecologica il dott mi ha detto che è' tutto ok e che dal l'eco interna vedeva un follicolo all'ovaio sinistro, significa che sto ovulando? E dopo quanto potranno arrivare le mestruo? Un ultima domanda se c'è questo follicolo prima non può essersi instaurata una gravidanza, vero?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si tratta di un follicolo ovulatorio , non ci può essere contemporaneamente una gravidanza.
Per il calcolo dell'arrivo del flusso mestruale deve considerare almeno 2 settimane dal momento dello scoppio del follicolo (ovulazione) , che dev individuare con precisione , tenendo conto del muco abbondante a volte associato a piccoli dolori pelvici
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io ho delle perdite a volte bianche e a volte trasparenti, cmq con dolori pelvici. Quindi dottore mi ritarderanno, ma posso cmq stare tranquilla?
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio sempre per la sua disponibilità
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO nessun problema