Dubbi sulla pillola

Ho dei dubbi che mi stanno rendendo la vita un'inferno, premetto che assumo Yasminelle.
1) L'utilizzo di aureomicina ( a base di tetracicline ) da parte dei miei coinquilini può interferire con l'assunzione della pillola. Premetto, io non la utilizzo, ma i miei coinquilini si e potrebbero toccare le mie cose e magari mettendole in bocca ( ho il vizio di masticare le penne ) magari si possa creare un problema. E' necessario che io lavi tutta casa per una cosa banale cosi?
2) ho utilizzato delle lavande vaginali Neoxene ( Colerexidina digluconato 0,2%; calendula officinalis; acido glicirretinico; glicerina; disodio cocoanfodiacetato; glicole propilenico; acido lattico; sodio benzoato; acqua.) una volta una bottiglia mi si apri in borsa mentre la trasportavo, bagnando quasi tutto. Stessa domanda precendente, il contatto con questi oggetti " sporchi " e la conseguente messa in bocca di penne dita ecc.. può creare interferenza
3) il melograno può creare interferenze?

Mi scuso per queste domande, ma sono veramente disperata... vi prego pertanto di prestare attenzione alle mie domande, e rispondermi se potete perchè sto veramente molto in ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. l'antibiotico deve essere assunto ed entrare nel circolo ematico per poter competere con la pillola, non toccandolo con le mani.
2. la risposta è identica alla n1
3 nessuna interferenza
Le conviene sospendere la pillola , perchè le crea una alterazione dello stato psico- fisico , questo per lei è un tormento
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore non so veramente come ringraziarla, purtroppo la pillola devo prenderla perché sono in amenorrea da più di tre anni. La ringrazio veramente molto.
Il mio dubbio sui primi due punti che ho scritto è dato dal fatto che per ansia mordo veramente tutto! Quindi ho avuto paura che comunque l'antibiotico o la lavanda sarebbero potute entrare in circolo lo stesso.
Le volevo chiedere, come mi consiglia di reagire. Cioè se vedo che una mia coinquilina tocca le mie cose e magari prima si è messa quella crema, devo pensare che sto sbagliando, oppure chiudo gli occhi e cerco di non pensarci? A volte perdo la cognizione della realtà
La ringrazio ancora dottore.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, sono nella settimana di sospensione. Ieri ho bevuto un bicchere di sangria. Mi e venuto il dubbio che ci fosse il pompelmo. Ho chiesto al cameriere di andare a chiedere che frutta c'era e poco dopo lui tornando mi dice che c'erano arancia limone pesca e mela. Ora però mi viene il dubbio che magari, essendo un po sbadato, se lo sia scordato. Qualora ci fosse stato anche il pompelmo, rischio l'interazione?
La prego veramente di rispondermi perche sto andando ai matti.