Il mio medico mi diagnosticò una pieghetta o

Egr.Dottori,
ho 28 anni, e vorrei sottoporvi un quesito riguardo il mio "cilco troppo lungo", almeno ultimamente.
Da quando avevo 17 anni fino ai 25 ho assunto la pillola e poi sono passata al cerotto, inizialmente proprio per i dolori che mi causava il ciclo e poi anche come anticoncezionale.Devo dire che non mi sono trovata benissimo, mi causava spotting molto frequente negli ultimi tempi.Comunque il mio ciclo è di norma di 28/30 gg, e mi durava prima 6 , poi 8 e da quest'estate 9 gg! l'ultima mestruazione addirittura 15 gg, oltretutto i classici dolori si sono presentati al 9°g.
Non vi nascondo che oltre ad essere una seccatura, mi sto veramente preoccupando.In più il mio medico mi diagnosticò una pieghetta o (piaghetta), che almeno 3 volte quest'anno ha sanguinato dopo aver avuto rapporti.Ora la mia domanda è: mi devo seriamente preoccupare?Può essere una disfunzione ovarica? ho l'appuntamento da medico lunedì 6.Non mi ha mai, e dico mai, prescritto un'ecografia pelvica!
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Forse è ora che ne faccia una. le mestruazioni di 6-8-9 giorni, con o senza cerotto?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dott.ssa.
la media dei 6 gg era con l'uso della pillola, cominciarono a durare 8 quando stavo usando il cerotto, ma dopo qualche mese lo smisi.
ora sono tre anni che di media durano 8 gg , Le ripeto, con dolori al 5°. E quest'estate i gg sono aumentati, ma mai mi sono durate 15gg!
Si è ora che la faccia l'ecografia.Quando la chiesi al mio medico, mi disse che non ce ne era bisogno..si figuri un pò!Dato che mi piacerebbe avere un bambino, vorrei controllare che tutto sia in ordine.Un'altra domanda Dr.ssa, esiste una cura alternativa alla pillola per le ovaie, o è l'unico farmaco per tenere a riposo le stesse?
La ringrazio ancora, soprattutto se vorrà ancora rispondermi :-)
Comunque Le farò sapere come è andata la visita.Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
La pillola è l'unico farmaco che inibisce l'attività ovarica. Se le mestruazioni durano così tanto con un contraccettivo ormonale significa che quel dosaggio non va bene per lei e qdi è da cambiare.
[#4]
dopo
Utente
Gent.ma Dr.ssa,
La ringrazio per la risposta.Comunque io non sto usando alcun contraccettivo da ormai tre anni, ecco perchè mi preoccupo, con la pillola era normale negli ultimi tempi che la prendevo, avere giorni e giorni di perdite..
grazie mille !
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Perfetto, a maggior ragione un'ecografia è d'obbligo.
[#6]
dopo
Utente
Grnt.ma Dr.ssa,
ne è successa un'altra, e approfitto dell'anonimato per evitare figuracce.
ho avuto un rapporto anale con il mio ragazzo, alla fine di questo, del liquido seminale è andato a finire sulla vagina..ora, è fantascienza ..della serie non è vero ma ci credo..oppure è vero che ci potrebbe essere rischio di gravidanza? anche se io sapevo che gli spermatozoi non vivono a contatto con l'aria e che comunque non sono piccoli rambo che si arrampicano e fanno scalate..però chiedo a lei..
grazie 1000
[#7]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Difficile ma...in fatto di gravidanza nulla è impossibile. Non le resta che attendere la mestruazione. Incrociamo le dita!