Incinta 5 settimane ma niente in utero

Buongiorno. Volevo un consulto riguardo la mia gravidanza. Premetto che ho sempre un ciclo regolare a 24/26 giorni e l'ultima mestruazione il l.ho avuta il22 settembre ed è durato 6 giorni. Ho avuto rapporti completi solo il 2 e il 9 ottobre e ho eseguito un test di gravidanza il 19 di ottobre dopo 4 giorni di ritardo con esito negativo. Ho ripetuto il test il il 26 e il 27 ottobre con esito leggerlmente positivo. Il 28 il mio medico mi prescrive un ecografia ostetrica che mi fanno fare il 29. Esito: utero vuoto.
La dottoressa mi ha dato 3 possibilita. Aborto precoce, gravidanza extrauterina oppure semplicemente troppo presto perche si possa vedere qualcosa. Devo ripetere il tutto l.11 di novembre
Vorrei sapere quali delle 3 possibilita è piu plausibile. E se l.11 ci sarà la possibilità di vedere qualcosa. Ricordo che del primo figlio a 6 settimane vedevo camera gestazionale e sacco vitellino possibile che a 5 non si veda proprio niente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un dosaggio ematico delle beta HCG potrebbe chiarire il dubbio,, che potrebbe essere un test troppo precoce, magari perché c'è stata una ovulazione tardiva ,me quindi una gravidanza non in linea con la data dell'ultima mestruazione.
Le altre sono plausibili , però una camera ovulare nella tuba in. Caso di gravidanza extra si sarebbe evidenziata..
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ma Non credo di aver capito. Si potrebbe escludere l.extrauterina perche si sarebbe vista gia? Anche perche non ho dolori ne niente.Rimangono quindi aborto precoce e gravidanza tardiva? Ma in caso di aborto non me ne sarei accortacon perdite di sangue? L.11 di novembre alla visita se fosse tutto ok si vedrebbe? o in caso di gravidanza tardiva sarebbe ancora troppo presto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le considerazioni fatte sono giuste , per questo motivo consigliavo il dosaggio delle betaHCG.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buonasera. Volevo aggiornare riguardo l.esame beta che ho ritirato. Il primo prelievoè stato sabato con esito 1082 e il secondo lunedi con esito 2258. Si puo capire qualcosa da questo? L.11 alla visita si potra vedere qualcosa?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le beta sono in evoluzione , ma dovevano almeno triplicarsi , da ripetere a tre giorni