Nuvaring e cambio colore

Buongiorno,
Utilizzo Nuvaring da quasi un anno e mi sono sempre trovata bene. Questo mese, nel togliere l'anello, ho notato che era giallognolo. Ho letto in internet che a qualcuno era capitata una cosa simile ma solo in una parte dell'anello mentre nel mio caso il colore è omogeneo su tutto l'anello. Questo mese, durante l'utilizzo, ho avuto perdite giallastre/marroncine. Possono essere state quelle a causare l'altra zone di colore? È possibile che l'efficacia contraccettiva sia stata alterata?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema contraccettivo si tratta di variazioni di colore legate a variazioni del pH vaginale, anche durante ìnfezioni e terapie endovaginali ( candelette, ovuli , creme vaginali ) .
Quindi nessun problema ,si può tranquillizzare, continui l'uso dell'anello vaginale come contraccettivo, il materiale usato é compatibile con queste variazioni
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI