Dimenticanza pillole

Buongiorno,
sono una ragazza di 32 anni e assumo giornalmente da ben 14 anni le Milvane.
Questo mese per la prima volta mi sono dimenticata di prendere sia la scorsa settimana che questa almeno una pillola.
Logicamente l'ho presa subito al mattino appena mi sono ricordata...(io di solito la prendo la sera prima di andare a letto).
Volevo sapere se posso stare tranquilla...e continuare il mio giro come da abitudine...
Faccio anche presente che ho la Sclerosi multipla da ben 16 anni..e prendendo tante medicine ogni tanto ne dimentico qualcuna...
Aspetto una risposta... Grazie...

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha recuperato le pillole dimenticate e oltretutto assume la pillola (milvane ) da circa 14 anni è poco probabile che possa ripartire una ovulazione.
Al massimo potrebbe presentarsi una piccola perdita ematica (spotting) che non rappresenta un problema.e non deve allarmarla più di tanto in quanto la Milvane è una pillola con un buon tenore estrogenico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI