Dubbi efficacia pillola dei 5 giorni dopo

Salve Dottore, con la mia fidanzata abbiamo avuto un rapporto non protetto durante il quale purtroppo per mia colpa non è andato a buon fine il coito interrotto, lei ha calcolato che era nel periodo più fertile, dal rapporto non protetto mancavano solo due giorni al periodo dell''ovulazione, cosi dopo quasi un ora dal rapporto lei ha preso immediatamente la pillola dei 5 giorni dopo Ellaone, adesso sia io che lei stiamo molto in ansia e non riusciamo a stare sereni..che speranze ci sono di un possibile effetto positivo della pillola?
Grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/5044-la-contraccezione-d-emergenza-new-look.html
Sulla efficacia della pillola dei 5 giorni dopo non ci sono dubbi , molti lavori clinici confermano questa opinione.
Un ulteriore dato a favore del successo che nel vostro caso avrà è la precocità della assunzione (un'ora dopo il rapporto) .
TRANQUILLI
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI