Una gravidanza, mio marito ha 33 anni, la scorsa settimana ho fatto un controllo ginecologico

Buongiorno dottori, sono una donna di 34 anni che da settembre sta cercando una gravidanza, mio marito ha 33 anni, la scorsa settimana ho fatto un controllo ginecologico con pap test, la ginecologa mi ha detto che è tutto a posto, allora perché dopo 3 mesi ancora non resto incinta. Non ho mai preso la pillola. La ginecologa mi ha detto che ovulo regolarmente, le ho detto che al 1 mese di ricerca ho assunto inofolic in bustine e mi è sembrato che mi ha accorciato il ciclo ma lei ha detto che inofolic non accorcia il ciclo. Anzi migliora l ovulazione e regola il ciclo. E quindi me l ha prescritto una bustina al gg. Le indico le date dei miei ultimi cicli a partire da maggio 2015.
MAGGIO:7 Maggio, GIUGNO: 4 giugno, Luglio: 1 luglio e 28 luglio, agosto il 22, settembre il 17, ottobre il 15 , novembre il 10. Secondo lei ho un ciclo regolare??? E il caso di effettuare già dei dosaggi ormonali e spermio a mio marito?? Sono in sovrappeso per questo inizio a breve una dieta seguita da una nutrizionista con il consenso della ginecologa. Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
Buona sera
Tre mesi di ricerca gravidanza senza successo sono proprio nulla. I sacri testi della ginecologia dicono che per prendere in considerazione il problema sterilità dovrebbe passare almeno un anno e mezzo senza successo. Per sua tranquillità può fare dosaggio ormonale e spermiogramma, ma solo per la sua tranquillità, che è molto importante. Ottima la dieta
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO