Pillola contraccettiva e antibiotico

Buongiorno, scrivo in quanto da qualche anno assumo Drospil, pillola contraccettiva da 28 giorni con principi attivi Etinilestradiolo e Drospirenone, in seguito a una brutta tonsillite dalla sera di Domenica 8 novembre assumo due volte al giorno l'antibiotico Augmentin (Amoxicillina/Acido Clavulanico). Quel giorno ero al terzo giorno della terza settimana di pillola e finiró di prendere l'antibiotico la mattina di mercoledì 18, cioè alla terza pillola placebo. Vorrei sapere se per avere rapporti non protetti devo aspettare la fine della prima settimana del nuovo blister oppure posso stare tranquilla già da venerdì 20 quando inizieró il nuovo blister?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal primo giorno di assunzione del nuovo blister può considerarsi coperta dal punto di vista contraccettivo.
Questo perché la AMOXICILLINA non interagisce con la pillola a livello epatico come altri antibiotici . Quindi può rassicurarsi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!