Gonfiore e dolori

Salve, da qualche tempo la mia ragazza lamenta fastidi nella parte esterna delle grandi labbra, solo da un lato. Presenta un gonfiore nella parte sinistra, per un primo periodo è stato circoscritto ad una determinata zona, da una settimana questo gonfiore si è attenuato nella zona suddetta ma si è "spostato" andando a gonfiare un'ulteriore zona più avanti. Non lamenta alcun disturbo eccezion fatta per delle fitte quando comprime la parte, sedendosi ad esempio. Tale situazione si è generata in seguito ad una frequente attività sessuale. Ci chiedevamo di cosa si potesse trattare.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARO RAGAZZO.
E' IL CASO CHE LA SUA RAGAZZA SI FACCIA VEDERE DA UN GINECOLOGO. POTREBBE INFATTIO TRATTARSI DI UNA INFEZIONE DELLA GHIANDOLA DEL BARTOLINO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Salve dopo alcune visite mediche quello che inizialmente avevano detto essere un ascesso, nella zona suddetta, un altro consulto ha individuato il problema in un una infezione della ghiandola del bartolino (a dire il vero ancora non si è data certezza)... Ora ci chiedevamo, se fosse possibile evitare un intervento chirurgico, se vi possano essere cure alternative a quella, poichè non abbiamo ricevuto risposta in merito e ci è stata indicata quella soluzione forse per vedere direttamente quale sia il problema, ma se ci fosse altra possibilità saremmo più sollevati. In oltre c'è stato consigliato l'uso di un antiinfiammatorio (ananase) quando però lo si riteneva un ascesso, è bene prenderlo anche per la ghiandola del bartolino?
Grazie.