Posticipare le mestruazioni con la pillola

Buonasera, assumo la pillola Lestronette da un anno e questo mese, in vista di vari eventi, ho deciso di posticipare l'arrivo delle mestruazioni non osservando il periodo di interruzione di 7 giorni. Oggi, a 5 giorni dall'inizio del secondo blister ho avuto delle lievi perdite tipo spotting.
Il foglietto illustrativo dice che potrebbero presentarsi perdite con l'assunzione del secondo blister consecutivo, ma volevo la conferma di un esperto. Lo spotting è riconducibile a questo?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' sicuramente un effetto collaterale da NON sospensione , ma che non comporta problemi per la sicurezza contraccettiva della pillola stessa .
Questo accade spesso con pillole a basso contenuto di estrogeni.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Per queste motivazioni una casa farmaceutica ha commercializzato una diversa sequenza di pillole , con riduzione del numero dei flussi mestruali in un anno.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/5813-regime-contraccettivo-a-ciclo-prolungato-da-oggi-presente-in-farmacia.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, La ringrazio molto per avermi rassicurata!