Tumore allo ovaie? 18 anni

PROLATTINA H.P.R.L 25,22
PROLATTINA H.P.R.L DOPO 20' 16,98
TESTOSTERONE PLASMATICO 0,71
17- IDROSSIDI- TESTOSTERONE 3,53
ANDROSTENEDIONE 6,83 ng/ml*
ho fatto alcuni esami come suggerito dalla ginecologa e sono stati rilevati dei valori molto alti di androstenedione. Sono piuttosto preoccupata, secondo voi è compatibile con un tumore ovarico o surrenalico?
Ne discuterò con il medico a breve nel frattempo sono in ansia!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è importante rilevare con ecografia o RMN una tumefazione ovarica o surrenalica
Secondo punto , con dei markers tumorali come il CA125, He4 , CEA e CA19.9 si elimina il sospetto di una neoplasia ovarica.
Questa situazione ormonale è compatibile con un irsutismo , con policistosi ovarica, e non riesco a comprendere perchè si è orientata verso una neoplasia ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI