Alla mia prima gravidanza

Salve,
Ho 32 anni e sono alla mia prima gravidanza.
Venerdi,sono andata dal ginecologo e mi ha detto che sono alla 5 settimana piu 2 giorni,ho fatto la prima ecografia trasvaginale e si vedeva solamente la camera gestazionale ed echi embrionali,è normale che si veda solo questo e che non si veda ancora il battito?
Il ginecologo mi ha prescritto di fare per 3 volte la beta hcg ( oggi ho fatto il primo prelievo e il risultato lo saprò lunedi).
Sono un po' in ansia.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse la gravidanza è partita in ritardo per una ovulazione tardiva.
Tutto ciò non la deve preoccupare , avrei consigliato anche io un monitoraggio delle betaHcg ogni 3 giorni (da eseguire presso lo stesso laboratorio d'analisi per uniformità dei valori ) , completando il tutto con un nuovo controllo ecografico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve dottore,
Grazie per aver risposto.
Per quanto riguarda il monitoraggio delle beta hcg,per adesso ne ho fatte solo 2,il risultato è il seguente:
21/11primo prelievo:8507.40
23/11secondo prelievo:12885.00
Sono nella norma?
Distinti saluti

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve dottore,
Grazie per avermi risposto.
I due risultati delle beta hcg (il terzo lo farò domani)sono:
I valori sono nella norma?
Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve Dottore,
Il terzo risultato della beta hcg è : 27435.00
Secondo lei come stanno proseguendo i valori,sono nella norma???
Distinti saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'andamento delle beta HCG è fisiologico , tranquilla
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie!
Distinti saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve Dottore,
Ieri ho fatto un'altra visita e sono di 6 settimane. (Invece se si calcola dal primo giorno del mancato ciclo risultavo essere di 8 settimane,come mai questo sbalzo visto che sono sempre,ogni mese,regolare con il ciclo???)
Dall'ecografia si è vista la camera gestazionale, il sacco vitellino e aderenti alla parete della camera appaiono echi embrionali a pulsita' dubbia (il medico mi ha detto che al 99% era quello il battito).
Ho eseguito un prelievo della beta hcg:31.290 ma rispetto a quello fatto venerdì 27/11 il cui risultato era 27.435,non è raddoppiato e quindi mi ha detto che c è un sospetto aborto.
Io e mio marito siamo molto preoccupati e tristi,ma come mai la beta prima si raddoppiava mentre dall ultimo prelievo e' aumentata solamente un po'??? Come mai ancora non si vede bene il battito?
Distinti saluti