Inseminazione intrauterina

Buongiorno, ho fatto da poco la prima inseminazione intrauterina. Uno spermiogramma post-capacitazione con i seguenti valori.
Concentrazione: 40 milioni/ml
Progressivi 90%
Non progressivi 3%
Progressivi più non progressivi 93%
Immobili 7%
Spermatozoi normali 14%
anomalie testa 74 %
Anomalie tratto intermedio 9%
anomalie coda 0
amorfi 3%
Leucociti= minori o uguali a un milione per ml
Come viene considerato?
E' vero che le iui praticate di seguito, senza pause (ad esempio di un mese ) hanno maggiore probabilità di successo?
La ringrazio per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo spermiogramma è eccellente , adatto ad una inseminazione intrauterina,
La frequenza delle inseminazioni è legata ai protocolli adottati dai vari Centri che praticano procreazione assistita.
Questa sua affermazione non ha un riscontro scientifico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, nonostante lo spermiogramma con buoni valori l'inseminazione non andò a buon fine. Ho ricominciato la stimolazione di recente e purtroppo il ciclo è stato sospeso per eccessiva risposta alla stimolazione ormonale: 8 follicoli a dx e 9 a sinistra con dimensioni comprese tra 16 mm e 10 mm. Nel centro ieri, per evitare la perdita di questi follicoli, mi hanno proposto un passaggio alla fivet, cosa che non ho accettato, perchè non pronta psicologicamente. Naturalmente dovrò avere rapporti protetti.La mia domanda è:
Tutti i follicoli prodotti matureranno? Quali conseguenze devo aspettarmi per il mio organismo?
Nel centro mi rivedranno tra una settimana per ecografia di controllo, ma oggi mi sono sorti questi dubbi.
La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' impossibile prevederlo , deve seguire la sintomatologia per prevenire la sindrome da iperstimolazione ovarica.
Quindi in bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Nessuna iperstimolazione...tutto ok però hanno deciso di saltare un ciclo e ripartire con la stimolazione, con un dosaggio più basso, il prossimo mese. Quale potrebbe essere il senso di avere dei rapporti protetti se ho già avuto la mestruazione?