Sesso orale e candida: condanna a vita?

Salve a tutti i medici.
Sono un ragazzo che ha contratto la candida dalla fidanzata.
Siamo attualmente in terapia con diflucan 150 una volta a sett per 4 sett.
Siamo attualmente alla 2° sett con scomparsa dei segni e sintomi di malattia.
La mia domanda è: SARA' ORMAI PRESENTE PER TUTTA LA VITE IL RISCHIO DI INFEZIONE ORALE SE PRATICHIAMO IL SESSO ORALE??? OPPURE E' UN PROBLEMA SOLO DURANTE LA TERAPIA PER CUI POTREMO RITORNARE A PRATICARLO DOPO IL TERMINE DELLA STESSA???

GRAZIE!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrete ritornare tranquillamente alle vostre pratiche sessuali,una volta eradicata la infezione da Candida ALBICANS.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie collega.
Noi due siamo medici ma con alcuni dubbi che spesso non si danno risposte precise come la sua! in ogni caso rimane una perplessità:ma l'infezione si riesce ad eradicare definitivamente?Sa, si ascoltano e si leggono tante storie dagli altri che poi portano un pò alla sfiducia!!! grazie davvero!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Cari colleghi il quesito posto era diverso,se la terapia segue una corretta diagnosi si può giungere ad una guarigione,ma non si può parlare di ERADICAZIONE perchè la C.Albicans è un saprofita dell'ambiente vaginale.
Parliamone,saluti.