Interferenza pillola, vitamina c e fermenti

Gentili dottori,
assumo la pillola regolarmente da tre anni. Per proteggermi dai vari virus invernali ho acquistato Lactoflorene plus (con vitamina B e zinco) e il farmacista mi ha consigliato di prendere anche 1gr di vitamina C al giorno. Sfatiamo questo mito: la vitamina C, con questo dosaggio, e i fermenti in questione interferiscono con l'assunzione della pillola? Perché non ne vengo fuori!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In altri consulti ho sfatato questa leggenda metropolitana , questo mito: la vitamina C non interferisce anzi aumenta l'assorbimento. Degli estrogeni , quindi potenzia l'effetto della pillola.
Le vitamine non danno alcun problema, si può tranquillizzare, passiamo parola, informiamo le amiche
Salutoni e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI