La pillola il ciclo continua

buongiorno ho 51 anni per cortesia volevo sapere se ci sono degli esami da fare per vedere se sono entrata in menopausa,alcuni sintomi li avverto pero ho ancora il ciclo anche se molto ridotto, prima durava una settimana ora si è ridotto a 3-4 giorni ma è aumentato parecchio il mal di testa e attacchi di nausea nei primi giorni, prendo la pillola da circa 22 anni, è vero che finche prendo la pillola il ciclo continua e il mal di testa anche?come faccio a sapere che posso interrompere la pillola,grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poter parlare di menopausa ci devono essere almeno 12 mesi consecutivi di amenorrea (assenza di flussi mestruali) , . In questi casi si potrebbe dosare l'ormone anti- mulleriano (AMH) per prevedere il periodo menopausa le. Alla età di 53 anni deve sospendere la pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI