Ultima pillola dopo 13 ore

Assumo drosurelle da 2 anni e mezzo sempre alle 21, iniziando il blister di venerdì. Giovedì ho dimenticato l'ultima pillola del blister e l'ho assunta stamattina alle 10, cioè un'ora dopo il limite massimo. L'ultimo rapporto completo risale a mercoledì. Sono a rischio per questo rapporto? Ho letto che tra 12 e 13 ore di ritardo non fa grande differenza, è vero? Devo iniziare il nuovo blister sempre di venerdì? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere non corre alcun rischio , trattandosi dell'ultima pillola della terza settimana , quella meno a rischio.
Il massimo delle precauzione è quella di non effettuare la pausa dei 7 giorni e quindi saltare il flusso mestruale, ciò non comporta alcun problema
Se non É possibile, incominci normalmente venerdì.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mile grazie dott. Blasi. Preferisco evitare di attaccare un'altra confezione perché mi è capitato lo scorso anno di dimenticare la terza pillola della terza settimana e ho avuto il ciclo per quasi 15 giorni. Buona domenica.