Il ciclo ad oggi non si è piu presentato tranne qualche perdita marrone

Salve vorrei esporvi il mio proble
In pratica ho assunto per 2 anni la pillola yaz e poi ho deciso di smettere , ho avuto un rapporto non protetto ma non completo alle pillole placebo e poi il 12 ottobre ho avuto il ciclo da sospensione piu abbondante e doloroso e dopodiche il ciclo ad oggi non si è piu presentato tranne qualche perdita marrone e di sangue durata qualche giorno. Ho avuto rapporti protetti dopo la pillola. Ora vorrei chiedervi se ce la possibilita che io sia incinta o no. Grazie per le risposte. Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i rapporti successivi alla sospensione della pillola sono stati protetti in modo corretto , e cioè uso del preservativo dal primo momento della penetrazione vaginale e controllo della integrità dello stesso dopo il rapporto, NON deve preoccuparsi , perchè può accadere che il flusso mestruale tardi a comparire per una lenta ripresa della ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Si i rapporti successivi sono stati protetti
Ho effettuato anche un test di gravidanza dopo un mese dal rapporto non protetto durante la pillola placebo ed era negativo ma il ciclo ancora non compare , secondo lei dopo quanti mesi devo aspettare per rivolgermi ad un ginecologo se ancora non compare??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Massimo entro due mesi
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
Siccome ancora non ho il ciclo e a breve parlero con una ginecologa , mi e venuto il dubbio che potrei essere andata in menopausa precoce perche sono celiaca appena scoperta da analisi del sangue solo che ad ottobre 2015 feci l eco transvaginale ed era tutto nella norma, adesso dopo pochi mesi puo essere che le mie ovaie si siano rimpicciolite o è una questione che richiede tempo???
Attendo una risposta
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poter parlare (esageratamente) di menopausa devono trascorrere 12 mesi consecutivi senza flussi mestruali.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ok
Grazie per la risposta