Il preservativo che però

Buongiorno, sono una donna di 43 anni con dei figli e non ne vorrei più.
Come contraccezione come coppia usiamo il preservativo che però
ogni 2-3 anni capita che si rompe facendo comunque tutte le attenzioni.
Vorrei sapere se tenendo a portata di mano la pillola del giorno
potremmo stare tranquilli oppure la pillola del giorno dopo se il preservativo si rompe nel giorno dell'ovulazione sarebbe senza effetto???
Inoltre io ho usato Norlevo ma forse era molto più sicura Ellaoe ?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente è più efficace l'ulipristal acetato (ELLAONE ')
Perché non adotta uno IUS a base dì levonorgestrel ( jaydess) che non viene assorbito ,dura tre anni, ed è sicuro dal punto di vista contraccettivo.
La contraccezione d'emergenza o post- coitale non può essere usata come contraccezione abituale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ma cosa vuol dire che dura tre anni?

Inoltre utilizzare questa pillola solo se il preservativo si rompe e
quindi in casi eccezionali non potrebbe essere "accettabile" ??

Grazie Ancora