Rischio gravidanza e false mestruazioni

salve!! vorrei chiedere un consulto in quanto, al 10 giorno di ciclo della mia ragazza, abbiamo praticato del petting e , dopo aver gia eiaculato 2 volte in precedenza a distanza di poco tempo, la terza volta c'è stato un rischio in quanto ho toccato la mia ragazza dopo essere venuto a contatto con il mio sperma. Prima però le mie dita sporche leggermente visto che era la terza volta e lo sperma emesso era pochissimo e quasi liquido, sono passate nella sua bocca. A questo punto volevo chiedere se la saliva puo aver spazzato via o ammazzato gli spermatozoi e se il rischio di una gravidanza è concreto. inoltre le mestruazioni le sono venute regolari e di durata 6 giorni con stesso flusso e le sono tornate ieri per la seconda volta .. posso escludere una gravidanza e quindi pensare alle "false mestruazioni"?
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Visto che sono tornate le mestruazioni, escludo la possibilità di una gravidanza.
Cordiali saluti

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie mille molto gentile!!!... ora siamo al 6 giorno di mestruazione per la seconda volta... posso stare ancora piu tranquillo giusto?? un flusso regolare di una durata cosi puo escludere totalmente una falsa mestruazione?? sono cosi rare?
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto