Preservativo rimasto all'interno

Salve,
Ho avuto un problema con il preservativo, quando il mio ragazzo è uscito, dopo l'eiaculazione, ci siamo accorti che il preservativo era rimasto all'interno della vagina! Ho controllato con le dita e sono riuscita subito a toglierlo visto che la base circolare era fuori la vagina. Il preservativo era intero e lo sperma era all'interno però ho paura che lo sperma sia entrato in contatto con la vagina! Il ciclo è terminato da 2 giorni e mi era arrivato il 1 dicembre. C'è rischio di gravidanza? Lo sperma può essere entrato in vagina? Pensavo che visto che la base era fuori si sará sfilato mentre tirava fuori il pene?!
Sono in ansia! Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio della presenza di liquido spermatico in vagina è reale., e pertanto in questi casi deontologicamente devo consigliarle la contraccezione d'emergenza dei 5 giorni dopo (EllaOne) .
Quest'ultimo perchè più efficace rispetto al Norlevo.
Non può vivere nel dubbio , e nessuno di noi potrà darle garanzie sull'episodio che ha descritto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Non credo di essere in ovulazione perchè mi succede sempre dopo 15 giorni dal ciclo, poi me ne accorgo per le abbondanti perdite. Ma è possibile concepire all'ottavo giorno di ciclo? Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se è così sicura della sua ovulazione , può rischiare .
La ovulazione se PRECOCE puo avvenire anche in 8^ giornata , come la TARDIVA in 20-22^ giornata.
SALUTI