Un rapporto completo

Buongiorno dottore
Posso chiederle una rassicurazione dopo tanto tempo dal l'assunzione della pillola oggi ho avuto un rapporto completo con mio marito però ora sono in ansia. Sabato 12 ho assun l'ultima pillola del blister facendo la pausa e riprendendo ieri domenica 20,con unamezz'ora in anticipo del solito orario, stamane ho avuto un rapporto completo, ho fatto tutto bene vero? Sono coperta anche se ho preso solo una pillola? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile UTENTE ,
la sua copertura contraccettiva è iniziata dal primo confetto del primo blister che ha assunto, mi meraviglia la sua richiesta in quanto assume la contraccezione da " tanto tempo " come lei mi riferisce.
Aggiungo che la copertura contraccettiva è presente anche durante la pausa dei 7 giorni , prima che giunga il flusso mestruale.
Quindi penso che non sia stata informata adeguatamente.
Buone feste NATALIZIE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Lei ha ragione solo che io non sono mai riuscita ad avere rapporti completo sono andata in ansia ma credo di avere fatto tutto correttamente. Buone feste anche a lei
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
Per la mia ansia all'inizio di questo blister ora sono alla nona pillola per tre sere consecutive ho prese 2 pillole invece di una, ora volevo chiederle 2cose :1 la copertura c'è sempre vero? 2 in questi gg ho alcuni fastidi come tensione al seno e dolori al basso ventre può essere dovuto all'assunzione delle pillole in più? La ringrazio
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente gli effetti sono da "iperdosaggio della pillola"
La copertura contraccettiva è presente
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ora però per quanto durerà? Finisco normalmente l'assunzione delle 21 compresse?
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scuso se la disturbo ancora, purtroppo da quel primo rapporto completo con mio marito no. Riesco più ad averne per la paura che possa essere successo qualcosa anche perché continuò ad avere male al seno e mi sento strana come se fossi incinta .volevo chiederle se mi assicura che la doppia assunzione non abbia compromesso la copertura e se farei bene a fare la pausa prima? Sono normali questi sintomi?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continuo ad affermare che la contraccezione non è alterata , e che i sintomi che riferisce sono da iperdosaggio.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità quindi assumo comunque 21 pillole o dovrei smettere prima? Buon anno nuovo
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Auguri
[#10]
dopo
Utente
Dottore scusi ma non ha risposto alla mia domanda che faccio.apprezzo molto i suoi auguri
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Stamane dopo 18 gg da quel rapporto completo ho fatto un test che è risultato negativo volevo chiederle se è affidabile anche se non l'ho fatto con le perone urine ma dopo 4 ore dalla prima minzione. È' un clearblue digital. Grazie