Foro sul preservativo

Salve, ieri ho avuto un rapporto completo con preservativo, ma stamane controllando lo stesso con l'acqua mi sono accorto che sulla parte centrale si era creato un piccolo forellino dove usciva dell'acqua. Volevo chiedere se c'è un rischio di gravidanza o se si.può stare tranquilli visto che il serbatoio era integro. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con foro si deve pensare alla contraccezione d'emergenza senza dubbi, usando o la EllaOne o il NORLEVO .
Il serbatoio integro non è una garanzia di mancato passaggio di spermatozoi in vagina attraverso il foro
Buone Feste

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma è proprio necessario prendere la pillola? Che effetti collaterali ha? Volevo precisare che il foro della grandezza di uno spillo era ben lontano dal serbatoio come è possibile che sia uscito dello sperma?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se accetta il rischio di una gravidanza indesiderata , può evitare di assumere la contraccezione d'emergenza
SALUTI