Ho sviluppato da 6 anni e ho avuto il ciclo 7/8 volte

Salve dottore
Sono una ragazza di 18 anni e ho problemi con il ciclo
Ho sviluppato 6 anni fa e i primi due mesi il ciclo é stato regolare,poi non lo ho avuto per 1 anno e 6 mesi,era causato da un polipo che dopo con una operazione mi hanno tolto.appena fatta l operazione il ciclo mi è tornato regolarmente il mese dopo,ma dopo nuovamente non lo ho avuto per 4 mesi,e mi è rivenuto quando ho iniziato a prendere il progesterone. Ho continuato così per 3 anni,ovvero che non mi tornava è appena prendevo il progesterone mi tornava. In questo ultimo anno mi sono venute solamente perdite mattoni maleodoranti,e ora é da 3 mesi che non ho né il ciclo,né queste perdite. La mia ginecologia mi ha fatto fare gli esami per il LAC, il primo è risultato positivo,il secondo negativo e il terzo nuovamente positivo. Le chiedo se puó dirmi se sono collegati questi esami con il fatto che non ho il ciclo,e se si che cosa posso fare... Grazie in anticipo per l'aiuto...cordiali saluti Giulia :)
P.s in quest ultimo anno ho avuto solo perdite marroni e non ciclo effettivo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mancanza di flusso mestruale (amenorrea) potrebbe essere legata ad alterazioni della ovulazione, le cause di questo potrebbero essere legate ad un aumento della prolattina, ad alterazioni tiroidee, ad una anemia, ad alterazioni alimentari, a stress fisici.
Tute queste situazioni vanno valutate e studiate
SALUTI Natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI