Rapporto non protetto

Salve,
Ho avuto un rapporto non protetto lo scorso 20 dicembre (mio penultimo giorno di ciclo).Lui ha concluso senza uscire. Dopo otto ore ho preso la pillola del giorno dopo, ma non è la pillola che solitamente si prende poiché non ero in Italia, il medicinale che ho preso si chiama POSTPILL. Il 26 dicembre mi è venuto di nuovo il ciclo dovuto credo alla pillola che ho preso. Ora mi chiedo dato che mi r venuto il ciclo posso stare tranquilla che non sono incinta? O devo fare dei controlli. Se si quali?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato eccessivamente corretto , se proprio vuol completare faccia un test di gravidanza per eccesso di zelo.
Secondo il mio parere la comparsa del ciclo (normale come al solito) è una garanzia di non gravidanza.
Buon 2016

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La Ringrazio Dott.Blasi,
il mio ciclo è stato di cinque giorni, abbondante e senza dolori. Di solito ho un ciclo di 7/8 giorni e con forti dolori ai primi giorni. E' normale che il mio ciclo sia stato un pò diverso adesso?
Inoltre un test di gravidanza darebbe già risultati sicuri se lo faccio in questi giorni?

Buon anno anche a Lei e grazie ancora per la risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Salve,

nel mese di dicembre ho avuto il ciclo il giorno 15. Il rapporto non protetto il giorno 20 e il 25 dicembre ho avuto nuovamente il ciclo (dovuto alla pillola del giorno dopo).
Ad oggi non ho ancora il ciclo. devo aspettarlo intorno al 25 di gennaio?

Se faccio un test di gravidanza adesso di quelli che si comprano in farmacia darebbe risultati certi?

Grazie mille
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì certo che deve eseguire un test, che sarà sicuramente affidabile.