Ricerca di una gravidanza e tampone

Salve,
da diversi mesi sono alla ricerca di una gravidanza. Oggi ho ritirato i risultati del tampone....puo dirmi se centrano con la mia difficoltà a rimanere incinta? grazie!

T. vaginale es. colturale val: A. Mucci
es. microscopico presenza di :
- diversi leucociti - flora lattobacillare assente - flora batterica pleomorfa
ric. Trichomonas vaginalis negativa
ric. aerobi flora microbica mista colonizzante
ric. lieviti negativa
T. cervicale ricerca micoplasmi vedi identificazione microbica
Ureaplasma urealyticum carica microbica: 100.000 ufc/ml

NOTA : si ricorda che il ruolo dei Micoplasmi urogenitali (se semplici colonizzanti o veri patogeni) deve essere oggetto di attenta
valutazione clinica. Le indicazioni dell`antibiogramma hanno significato solo orientativo.
SIR MIC ug/ml Limite di
sensibilità
Antibiotici equivalenti - Note
Azitromicina S
Roxitromicina I
Ofloxacina I
Ciprofloxacina I
Josamycin S
Doxycycline S
Mycoplasma hominis carica microbica: 10.000 ufc/ml
(antibiogramma cumulativo con Ureaplasma urealyticum) NOTA: si ricorda che il ruolo dei Micoplasmi urogenitali (se semplici
colonizzanti o veri patogeni) deve essere oggetto di attenta valutazione clinica. Le indicazioni dell`antibiogramma hanno significato solo orientativo.
T. cervicale DNA C. trachomatis assente
T. cervicale DNA N. gonorrhoeae assente
T. cervicale DNA M. genitalium assente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come riportato nella nota del biologo laboratorista , la presenza dei MICOPLASMI va valutata attentamente .
Se l'osservazione con lo speculum vaginale mette in evidenza una secrezione muco-purulenta dal canale cervicale e una dolenzia alla pressione e lateralizzazione del collo uterino (valutata dal Collega) ,la causa potrebbe essere una CERVICITE DA MICOPLASMI
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
cosa significa? è curabile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo sì è curabile con antibiotici specifici.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Non impedira una gravidanza? Danneggia le tube?mi scusi ma sono molto in ansia
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se questa è la causa , assolutamente no!