Del metodo di contraccezione nuvaring

Ho sentito da poco parlare del metodo di contraccezione nuvaring. Vorrei saperne di più. Potrebbe succedere che va troppo in alto e nn riesco a sfilarlo? Posso usarlo anche se in famiglia ho avuto casi di tumori?
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
L'ANELLO VAGINALE HA LE STESSE CONTROINDICAZIONI DELLA PILLOLA CONTRACCETTIVA E VA PRESCRITTO DA UN GINECOLOGO DOPO UNA VISITA ED ESAMI DI SANGUE. LA VAGINA HA COMUNQUE UNA LUNGHEZZA LIMITATA. SE POI DOVESSE AVERE PROBLEMI A SFILARLO DA SOLA SI FACCIA AIUTARE DAL FIDANZATO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni