Pillola del giorno dopo norlevo

Salve,provo a rifarvi la domanda,visto che ancora sono molto preoccupata e non riesco a rintracciare da giorni la nuova ginecologa.
Stavo assumendo loette che ho dovuto interrompere perchè i valori del ddimero erano arrivati a quasi 3000.sono portatrice di due mutazioni in eterozigosi,mthfr e pai-1...domenica scorsa dopo un rapporto in cui la protezione si è rotta,ho dovuto farmi prescrivere e assumere norlevo che ho preso lunedí alle 14 sono ormai quasi 6 giorni che l'ho assunta,ma ho paura per il rischio trombo-embolitico.sto assumendo anche aspirina c sotto consiglio ematologico la proseguorò ancora per qualche giorno e poi basta.
Avrei delle domande precise da porvi:
1-in quanto tempo norlevo viene espulsa dall'organio?per quanto tempo saró a rischio trombotico?
-2 dopo 3 giorni dall'assunzione di norlevo mi è incominciato ilal di testa simile a quello che precede l'arrivo del cicloa sarei appena a metà,devo preoccuparmi e collegare il mal di testa con un possibile evento trombotico? (Ictus?)
-3 cosa succederà quando interromperò l'aspirina c mi verrà una trombosi??la mia vecchia ginecologa mi ha detto che l'evento trombotico si può verificare anche 20 giorni dopo l'assunziome di norlevo!vi prego aiutatemi ho molta paura e temo di non rintracciare la ginecologa nuova fino a lunedí !!!

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le mutazioni in eterozigoti non comportano aumento del rischio tromboembolico, a differenza di quelle in omozigosi.
La metabolizzazione del levonorgestrel é rapida , al massimo è presente 24 orecchie.
La prevenzione deve farla assumendo acido folico.
Ha mai eseguito i test di coagulazione?
Mi faccia sapere
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Salve e grazie per la sua risposta,certo ho fatto tutto lo screening coagulativo da dove è emerso che il tat e il complesso trombina-antitrombina sono leggermente superiori alla norma piú le due mutazioni pai-1 e mthfr in eterozigosi.
Ho provatp ad assumere anche cerazette perchè soffro di cisti ovariche ma ho dovuto interrompere perchè il d dimero era arrivato a 3000 avrei bisogno della pillola sopratutto per le cisti...