Domanda su pillola anticoncezionale

Buonasera,
ieri sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza e dopo l'eiaculazione mi sono reso conto che il profilattico era strappato. Siamo andati alla guardia medica che dopo averci consigliato un contraccettivo di nome EllaOne ,ci ha indirizzato alla farmacia di turno . La mia ragazza ha preso la pillola 1 ora e 30 dopo il rapporto, mancano sei giorni al ciclo, ha avuto l'ovulazione la settimana scorsa e non credo (l'ansia mi offusca la mente )di aver avuto un eiaculazione totalmente interna. Vorrei sapere quali sono le possibilità di una gravidanza, quanto è la percentuale di successo della pillola e se influisce ,sull'effetto di quest'ultima , l'essere andata a dormire 2ore dopo l'assunzione . Siamo molto in ansia . Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ELLAONE viene definita la pillola dei 5 giorni dopo per la sua alta efficacia (agisce entro 120 ore dal rapporto non protetto )
Quindi se assunta in modo corretto non deve assolutamente preoccuparsi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi ha tranquillizzato molto..
un'ultima domanda:ho letto che il ciclo si presenterà in ritardo, ma cosa dovremmo aspettarci? é necessario fare un test di gravidanza? ci sono dei particolari dolori che possono darci la certezza che la pillola stia funzionando?
grazie ancora..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve soltanto attendere
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, ma è normale che il ciclo ritardi di qualche giorno e che non sia uguale al solito?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì è normale.
SALUTI