Pap test flora mista

Salve!
Oggi mi sono arrivati i risultati del PAP TEST eseguito un mese fa, la ginecologa mi ha detto che ho una flogosi da flora mista.
Cosa sarebbe?
Avendo rapporto non protetti col mio patner, vorrei sapere se è una malattia sessualmente trasmissibile e se quindi la causa dell'infezione provenga da lui.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La flora mista potrebbe essere anche quella saprofitica della vagina , che voglio sottolineare , non è sterile batteriologicamente parlando , in quanto comunica con l'ambiente esterno.
Se non avverte alcuna sintomatologia vulvo-vaginale , NON deve eseguire nessuna terapia e le garantisco che non si tratta di malattia sessualmente trasmissibile.
Se sono presenti sintomi al massimo potrebbe essere utile una terapia antisettica ( clorexidina) a livello vaginale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI