Il mio ginecologo

Salve dottori! Spero possiate aiutarmi sono disperata!! Ho 26 anni e sono incinta da circa 7 settimane precisamente oggi entrò nella 7ma settimana! 2 settimane fa ho fatto l'ecografia ma non c'era la camera, il mio ginecologo mi disse che era presto e di tornare dopo due settimane. Sono tornata a visita ieri la camera c'è ma non si vede l'embrione e mi ha ribadito che è presto e mi ha chiesto di rifare le beta! Premetto che il primo prelievo che feci appena scoperto di essere incinta erano a 368 dopo tre giorni a 1.296 poi a 2.946 dopo di che mi sono fermata per una settimana e le ho rifatte il 25 ed erano a 11.395 e fino a qui credo siamo buoni risultati oggi 28 le ho ripetute ma sono aumentate di poco cioè 18.276! Ho chiamato il mio ginecologo e mi ha detto che non sono aumentate come dovevano! Io sono disperata non so cosa pensare perderó il mio bambino/a? Aiutatemi a capire grazie mille!!!
[#1]
Dr.ssa Miriam Dedè Ginecologo, Patologo della riproduzione, Perfezionato in medicine non convenzionali 20 1
Sicuramente questo aumento di beta è leggermente inferiore alle attese, e questo puo' non essere un buon segnale per una normale prosecuzione della gravidanza. Certamente è anche però vero che puo' accadere che a meno di 7 settimane (ieri ha fatto l'ecografia ed era quindi 6+6) si veda la camera ma non ancora l'embrione perchè la data esatta del concepimento non sempre è nota e a volte ci possono essere differenze tra la datazione relazionata alla mestruazione e quella effettiva che è invece quella ecografica.
Detto questo non è possibile darle una risposta certa in questo momento, solo l'evoluzione della situazione, controllabile con un successivo controllo ecografico potranno realmente chiarire se e come sta proseguendo questa gravidanza. Non si scoraggi, non è affatto detta l'ultima! Saluti

Dr.ssa Miriam Dedè