Ho un ritardo di quasi 70gg

Salve, ho 17 anni e ho ritardo di quasi 70 giorni (l'ultimo ciclo l'ho avuto il 297), prendo la pillola
anticoncezionale da quasi 3 anni (arianna), non l'ho mai interrotta. Il mese scorso ho dimentica di prendere una pillola (era un lunedì) però poi non ho visto il mio moroso per 4 giorni quindi in teoria il periodo in cui i rapporti sessuali dovrebbero essere coperti era passato (nel foglietto illustrativo dicono che bastano 3gg se la pillola viene ripresa entro le 24h)!
subito dopo il ritardo del mese scorso ho comprato un test di gravidanza in farmacia (Securtest) ed è
risultato negativo, l'ho rifatto anche 2 e 3 giorni fa ed è risultato sempre negativo, quindi niente gravidanza.
A cosa posso attribuire il ritardo NOTEVOLE (quasi 70gg)?
se vado al consultorio con il mio moroso(21anni) posso evitare l'intervento dei miei genitori?
cosa devo richiedere al consultorio?
devo fare degli esami o basta un'ecografia, magari interna?
attendo risposta!
grazie mille!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se non ha dubbi su un'eventuale gravidanza, nel qual caso dovrebbe fare un test, farei soltanto un'ecografia pelvica

Dr. Maurizio Di Felice