Cerco gravidanza

Buonasera dottori, ho 33 anni da tre anni io e mio marito cerchiamo una gravidanza senza riuscirci.
Io soffro di pcos prendo due compresse al giorno di inofolic combi + due compresse di metformina da 500.Gli esami che io ho effettuato sono , sangue/curva glicemica/genetica/tube/dosagi ormonali
Mio marito ha effettuato lo spermiogramma con spermiocultura / genetica / ormonali
Dopo avere fatto tutti questi esami abbiamo provato per 4 volte con rapporti mirati con monitoraggio follicolare e quindi con meropur etc etc , nulla è accaduto.
Poi proviamo con iui,nulla.
Poi proviamo con icsi, dove mi aspirano 11 follicoli di cui 8 buoni , me ne impiantano due perché mi hanno detto che sono rimasti solo due da impiantare .NULLA. Risultato negativo
Premetto che da tutti gli esami effettuati non hanno riscontrato assolutamente nulla dì anormale.
A questo punto siamo ad un vicolo cieco,non sappiamo veramente cosa pensare , dateci una mano a capire cosa fare e se eventualmente ci sono altri esami che ci sono sfuggiti.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Menziono alcuni esami che "forse" non sono stai eseguiti e cioè la possibilità di infezioni del canale cervicale (cerviciti ) da CLAMIDIA, GONOCOCCO e MICOPLASMI ed eventuale endometrite.
Faccio riferimento a questo aspetto spesso trascurato insieme a quello di una possibilità di malattie ad aspetto autoimmunitario.
Attendo chiarimenti
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Blasi,
La ringrazio per la pronta risposta, prima di effettuare icsi mi hanno fatto un tampone riscontrandomi il micoplasma e me l'hanno curato con antibiotici , durante il monitoraggio pre icsi mi è venuta una candida da stress ed anche questa curata con clomid .
Durante il prelievo ovocitario avevo ancora un residuo di candida.
Attendo un Suo gentile riscontro
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Scusi volevo dire meclon e non climid.