Il distacco della placenta ma lui ha detto

buonasera dottore/essa
ho 28 anni, sono alla mia prima gravidanza, da quando ho scoperto di essere incinta sono sempre ansiosa, il 20 di questo mese ho fatto la mia ecografia a 8+0, il bambino sta bene ma è stato evidenziato un distacco di placenta di 30 mm, il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla e di stare a riposo, mi ha detto che devo andare a controllo giorno 18, io ho chiesto se dovessi prendere qualcosa per aiutare a riassorbi il distacco della placenta ma lui ha detto di no, che non è necessario, ho chiesto di fare almeno un'ecografia almeno dopo due settimane, ma lui ha detto che non è necessario, ho fatto come ha detto lui, ma stamattina (sono a 9+1) ho avuto delle piccole perdite ematiche, ho provato a chiamare il ginecologo ma è in ferie fino a domenica, devo preoccuparmi? non so più cosa pensare, non voglio perdere il mio bambino
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi la terapia progestinico ha il suo valore, ma consiglierei se dovesse perdurare la perdita ematica , di recarsi ad un PS OSTETRICO più vicino, per una valutazione ecograficamente della situazione, per me non valutabile in modo adeguato
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta,
le perdite sono durate fino ad ieri, io e mio marito abbiamo deciso di recarci al pronto soccorso, hanno fatto un'ecografia, il bambino sta bene, mi hanno detto che cresce tanto, è 3,2 cm ( sono a 9+3), ma il problema delle perdite mi hanno detto che è causato dal distacco che è arrivato a 5 cm, mi hanno di stare a riposo assoluto e mi hanno prescritto degli ovuli, uno ogni sera prima di andare a dormire, oggi non ha avuto perdite ematiche, mal di schiena forte si, purtroppo sto in un stato d'ansia forte, non dormo la notte, piango solo, domani chiamerò il mio ginecologo per fissare un appuntamento, non credo che possa aspettare fino a giorno 18,
La ringrazio ancora dottore
[#3]
dopo
Utente
dottore buonasera volevo chiederle una cosa, volevo sapere se è normale che quando prendo gli ovuli, al mattino sono presenti tracce di un fluido trasparente? scusate ma sono in ansia per qualsiasi cosa, la mia gravidanza è iniziato male dall'inizio
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì tutto normale
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore
[#6]
dopo
Utente
buonasera dottore,
sono a riposo assoluto da una settimana, non ho più nessuna perdita ematica da sabato, continuo con il progesterone, ma ho un mal di schiena atroce, non riesco a stare in piedi neanche per due minuti, ormai mi alzo solo per andare al bagno, la notte non dormo cerco una posizione comoda per dormire ma non ci riesco, non so più cosa fare, il mio ginecologo dice che è normale che mi faccia male per via del distacco, io ho anche l'utero retroflesso, lunedi devo fare anche il bi test (oggi sono 10+2) e non so come fare, lei cosa mi consiglia di fare? non voglio stare cosi per tutta la gravidanza, sono disperata
mi perdoni per le mie paranoie, ma questa è la mia prima gravidanza fortemente voluta da più di un anno e penso sempre in ogni secondo di perderlo
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve valutare con il Collega l'uso degli anti prostaglandine.
[#8]
dopo
Utente
ok grazie dottore, le farò sapere
[#9]
dopo
Utente
salve dottore
le volevo dire che questa mattina ho fatto il bi test, per ritirare le analisi del sangue la settimana prossima, invece nell'ecografia mi hanno detto che tutto procede bene, il battito è regolare, anche le varie misure del bambino vanno bene, ma purtroppo il distacco della placenta rimane di 5 cm, dottore le volevo chiedere ma è possibile che il distacco nonostante stia a riposo e il progesterone non si sia riassorbito? sono contenta che nonostante tutto il bambino cresce bene, però io non riesco più a far niente, ho sempre questi persistenti dolori come fitte alla schiena, il mio ginecologo mi ha detto che è normale e di continuare con la cura e il riposo, ma se non ci sono risultati come devo fare, ho paura che con il passare della gravidanza possa peggiorare e non migliorare, sono ancora a 10+4, mi dia un consiglio, sono disperata davvero...
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho i giusti parametri per poter giudicare
[#11]
dopo
Utente
di quali parametri avrebbe bisogno?
[#12]
dopo
Utente
salve dottore ho appena ritirato oggi il duo test,
i risultati sono
free beta hcg 65
papp-a 2.145
vanno bene come valori? non ci sono nessun valore di riferimento