Un tampone uretrale fatto dal mio ragazzo

Salve!
Avrei due domande rigurado una cura antibiotica che sto facendo per l ureaplasma ureaplasma urealyticum sensibile alla doxiciclina.
La ginecologa mi aveva prescritto il bassado per 5 giorni 2 volte al dì.
Io ho provato prima con lo zitromax che mi era stato consigliato in quanto più "leggero"del bassado(quindi non ho preso il bassado)...ma con un tampone uretrale fatto dal mio ragazzo..l'ureaplasma c'è ancora.
A lui hanno prescritto 30 giorni di bassado 2 volte al dì con 10 giorni di pausa per ciascun ciclo.
Ora mi chiedo..come mai a me inizialmente erano stati prescritti solo 5 giorni?non potrebbe far male questa dose eccessiva?
Ho pensato che forse è stata prolungata la cura in quanto il problema è stato esposto a un urologo e non più a un ginecologo che potrebbe essersi reso conto che 5 giorni potrebbero far ritornare l infezione..è possibile?
Ultima domanda..dopo questi primi 10 giorni ho delle bollicine sul petto(diciamo sullo sterno)..dipende dall antibiotico?devo interrompere la cura?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
PER ELIMINARE L'UREOPLASA VAGINALE BASTA UN SOLO CICLO DI BASSADO PER 5-10 GG. DOPO 10 GG DALL'ULTIMA COMPRESSA FACCIA UN TAMPONE VAGINALE E VEDRA' CHE SARA' NELLA NORMA. MENTRE FATE LA TERAPIA SAEREBBE IL CASO DI AVERE RAPPORTI PROTETTI.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni