Perdite ematiche scure e coagulate in fase intermestruale durante l'assunzione di contraccettivi or

Buonasera e scusate il disturbo, volevo sapere quale può essere la causa del mio 'disturbo'. Prendo la pillola (Lerna) da quasi 4 mesi e non ho mai avuto perdite ematiche fuori dal ciclo mestruale, adesso a distanza di 7 giorni previsti per l'arrivo del ciclo si sono verificate queste perdite di colore scuro e grumoso, che mi capitano anche durante il ciclo. Ho dolori e crampi come nel ciclo ma non capisco cosa significhino, è 3 giorni che le ho. Non ho mai saltato una pillola e sempre presa alla stessa ora. La ringrazio in anticipo per la risposta e la cortesia. Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Episodi di vomito o di diarrea, avvenuti entro 4 ore dall'assunzione ?
Assunzione di farmaci metabolizzati dal fegato ?
Se questi episodi (spotting) compaiono una tantum nessun problema , altrimenti bisognerebbe cambiare clima ormonale della pillola a più alto clima estrogenico, o minor potenza progestinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho avuto episodi di vomito ma dopo 4 ore dall'assunzione e essendo che sto avendo problemi di stomaco ovvero dispepsia funzionale sto assumendo Motilex e Macrocea per il sistema immunitario. Quindi sarebbe meglio io consultassi un ginecologo per cambiare la pillola? Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sì se dovesse perdurare lo spotting
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto.
Saluti