Forse candida? non so aiutatemi!

Buongiorno,

sono una ragazza di 23 anni.
Vi espongo il mio problema...io ed il mio ragazzo siamo insieme da molto, fino a marzo tutto ok.. poi per tre mesi (litigi) non abbiamo avuto rapporti, a luglio, abbiamo ricominciato ad avere rapporti ma avevo grossi problemi... nel senso che mi bruciava moltissimo. Pensavo fosse il fatto che non lo facevo da 3 mesi... in realtà abbiamo provato altre 5-6 volte ma sempre con la stessa situazione.. i miei sintomi oltre al bruciore (forte) nei rapporti, sono anche: ogni tanto bruciore quando faccio pipì e ogni tanto perdite bianche.Da varie ricerche ho visto che potrebbe essere candida. Ora è da 2 mesi che non abbiamo rapporti (per questo problema) ed è due mesi che sto più o meno bene. Il bruciore mi è quasi sparito (quando vado in bagno)forse l'ho sentito (leggermente) 2 volte in due mesi... mercoledì vado dal ginecologo...perchè qualcosa che non va c'è.. la questione è che se non avessi avuto rapporti negli ultimi mesi non mi sarei accorta di nulla!Ho anche notato che questo problema è cominciato dopo due mesi che usavo quotidianamente i salvasleep (non in cotone)può essere collegato? ora li prendo in farmacia su consiglio di un'amica.
Potrebbe essere qualcosa di più serio?? perchè sono molto spaventata...(per quello ho tardato ad andare dal ginecologo, ho terrore di ambulatori e visite). Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ma probabilmente ha solo una cervico vaginite, e avere rapporti così saltuariamente certo non l'ha aiutata.
Comunque la visita sarà fondamentale

Dr. Maurizio Di Felice