Lestronette ciclo di un giorno

salve ho iniziato ad assumere lestronette da un paio di mesi, ma questo mese sono stata un pochino irregolare ( spesse volte lo presa in anticipo di mezz ora oppure in ritardo di massimo un ora)
2 giorni prima della fine del bliz avevo dei dolori al basso ventre come se fosse in arrivo il ciclo e dolori al seno e avevo delle perdite marroncine al 4 giorno di sospensione hanno ripreso i dolori e ho avuto il ciclo solo per un giorno e mezzo... premetto che ho rapporti non protetti a volte anche piu spessi in un giorno ... potrei essere incinta ? anche se non ho mai saltato neanche una pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il lestronette è una pillola monofasica che contiene 20 mcg (gamma) di etinilestradiolo , quindi una pillola a basso contenuto di estrogeni che porta a flussi mestruali scarsissimi (ipomenorrea) , ma non significa "gravidanza" o mancata "efficacia " della pillola.
Se lei ha assunto in modo corretto tutte le pillole del blister , non deve assolutamente preoccuparsi di una gravidanza indesiderata.
Se la riduzione dei flussi per lei comporta dei problemi (non si tratta di patologia) bisogna passare ad una pillola a più alto dosaggio estrogenico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille mi ha tolto alcuni dubbi..