Pillola anticoncezionale belara tempi di efficacia

Salve, avrei un quesito riguardo la pillola anticoncezionale Belara. Premetto che soffro di amenorrea e per questo mi é stata prescritta la pillola (e per questo non ho potuto assumere la prima compressa il primo giorno di ciclo) ma farei uso di essa anche a scopi contraeccettivi. È la prima volta che inizio l'assunzione di un contraeccettivo orale e vorrei sapere:
-dopo quanti giorni potrei avere rapporti senza problemi?
-la pillola Belara é una pillola sicura ed efficace?
Ad oggi sono alla tredicesima compressa del mio primo blister.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola estroprogestinica in generale (non solo la BELARA) è sicura dal punto di vista contraccettivo dalla prima compressa , quando si assume dal primo giorno del flusso mestruale , nel suo caso dopo i primi 7 confetti parte l'effetto contraccettivo.
Quindi nessuna preoccupazione
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ho capito. La ringrazio per la risposta avvenuta in breve tempo. Molto gentile.