Distacco placenta anteriore ottava settimana

Salve dottore,
sono incinta di 8+5gg,ieri in seguito ad un diverbio automobilistico ho avvertito un dolore fisso al ventre.Mi sono recata al pronto soccorso e a seguito di ecografia transvaginale mi hanno riscontrato un distacco placentare anteriore di 8 mm, battito fetale positivo e per il resto tutto normale.Mi hanno sostituito il progeffik 200 ovuli col prontogest intramuscolare 100.Attualmente la mia gine non è reperibile per motivi personali,sono molto spaventata nonostante non abbia avuto perdite,sento ancora dolori (anche all'utero) anche se meno intensi, a volte fissi a volte fitte,sto completamente allettata tranne che per i bisogni.Che percentuale c'è che vada a buon fine? E poi: dovrei fare l'eparina vista l'immobilità?
Per favore rispondete ho paura di perderlo

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un distacco che abbia ancora un battito percepibile del feto ha una prognosi generalmente buona. Non si preoccupi eccessivamente.
Faccia i controlli previsti. Il riaccollamento del sacco non avverrà immediatamente, per cui ci saranno ancora giorni di perditine. Non si spaventi per questo.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, stiamo entrambi bene. Ho letto solo ora la sua cortese ed esaustiva risposta. Buona serata e buon lavoro!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6