Dimenticanza pillola e rapporti precedenti

Salve!
Ho dimenticato di assumere una pillola della prima settimana di questo blister.
Non ho avuto rapporti durante la settimana di interruzione, ma durante gli ultimi 2 giorni dell'ultimo blister si (ho avuto rapporti (ho avuto rapporti 10 e 9 giorni prima della dimenticanza).
Rischio una gravidanza per questi rapporti precedenti?
Per quanto tempo dovrò adottare metodi contraccettivi alternativi?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No non rischia.
La dimenticanza di una pillola comunque difficilmente pregiudica l'effetto anticoncezionale.
Per precauzione si consiglia di aspettare una settimana dalla pillola dimenticata prima di avere rapporti non protetti

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e per avermi rassicurata!