Beta hgc...saranno gemelli?

gentili medici buongiorno. volevo chiedervi se l'andamento delle mie beta hcg va bene.

il 19/09 sono stata sottoposta a pick up per fivet
il 22/09 c'è stato il trasferimento di tre embrioni di media qualità
il 06/10 (al 14° post transfert)le beta hcg erano decisamente positive...1200
il 10/10... 4 giorni dopo 5227.

l'andamento è buono? posso stare tranquilla e pensare che sia più di uno? ci terrei molto ad avere due gemelli...ma la cosa che più mi interessa è sapere se la salita è stata buona.

vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che, in questa fase iniziale, l'attecchimento sia stato multiplo.
Attenda di eseguire la prima ecografia vaginale.

Cordialità ed auguri vivissimi.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'andamento della crescita delle beta HCG è corretto e , come scrive il collega, abbastanza alto da far pensare ad un impianto di due (o tre ) embrioni. Esegua un ecografia presso il centro dove ha eseguito la fecondazione in vitro a 14 giorni dal trasferimento embrionario per visualizzare le camere embrionarie e nel frattempo continui il sostegno con il progesterone che sicuramente le è stato prescritto. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie mille, siete stati gentilissimi.

la prima ecografia la farò il 22/10 cosi saprò quanti embrioni sono andati avanti. l'importante era sapere dell'andamento delle beta hcg,. il rischio di gravidanza multipla era stato ponderato.

confermo che sto facendo terapia con prometrium ogni 8 ore, deltacortene, aspirinetta e seleparina 0.3. e che mi hanno detto di continuarla almeno fino all'ecografia.

posso chiedere a cosa serve il deltacortene???

grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'uso dei cortisonici nella fecondazione in vitro trova due applicazioni : favorire l'impianto e antagonizzare gli effetti di una eccessiva stimolazione dell'ovaio. Entrambi gli effetti però non hanno ancora trovato evidenza clinica assoluta.
Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie ancora
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
l'ecografia ha confermato che hanno attecchito tutti e tre gli embrioni. a oggi, 30 gg dopo il transfert misuravano 6.4 mm 7.7 mm e 7.8 mm. di tutti e tre si è visto lo sfarfallio del battito cardiaco. che dire...siamo tanto contenti ma un pò preoccupati, mi hanno indirizzata verso il reparto apposito che c'è al sant'anna di torino...speriamo bene. grazie a tutti per le informazioni date
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le formulo i miei auguri.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
gentili medici volevo lasciarvi un piccolo aggiornamento.

sono arrivata alla settimana 28+5, ben tre ecografie hanno confermato che si tratta di tre bimbe e il loro peso a 27+3 era stimato tra i 950 e i 1100 g. direi che tutto procede alla grande, abbiamo un ricovero programmato alla 32° e un tc per la 34°

il test di coombs è sempre positivo ma i medici dicono che non mi devo preoccupare perchè è solo una sciocchezza che lo rende positivo...speriamo bene-!!
[#9]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Signora,
grazie per tenerci aggiornati, le faccio i miei auguri affinchè tutto proceda per il meglio!
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
gentili medici buonasera.

vorrei comunicarvi che il 5 maggio sono nate le mie gemelline alla 34+2, con il peso di 1410, 1800 e 1930 g. tutto sta andando benissimo, una è già a casa con noi mentre le altre due arriveranno a breve
[#11]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Signora,
è davvero una bellissima notizia!
Le faccio di cuore i miei auguri per le sue bimbe a cui auguro una vita felice e serena.
[#12]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi associo agli auguri della Collega e Le formulo i miei da portare al papà...che sarà un pò più...oberato di lavoro!!