Pillola jasmin ed infertilita

Buongiorno,
ho 19 anni e da un anno assumo la pillola anticoncezionale Jasmin(mi trovo molto bene).Vorrei sapere ogni quanto tempo è consigliabile di fare una pausa per fare "respirere" le ovaia?
Ho sentito che ci sono i casi di infertilità dopo l'assunzione di pillole anticoncezionali, per quanto tempo posso assumerle senza le conseguenze negative?
Grazie!
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA RAGAZZA,
PUO' PRENDERE LA PILLOLA SENZA INTERRUZIONE FINO A QUANDO NON DECIDERA' DI AVERE UN BAMBINO. NON ESISTE NESSUN CASO DI INFERTILITA' DA PILLOLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni