Ed è in attesa della risposta che mi auguro positiva

Mia nuora ha effettuato due giorni fa l'amniocentesi, ed è in attesa della risposta che mi auguro positiva. La mia domanda è la seguente: si possono vedere solamente le malattie correlate alla Trisonomia 18 e 21 oppure amche altre malattie cromosomiche? Con l'egografia fatta si leggono i seguenti risultati:
BPD mm. 21 - HC mm. 127 - CA mm. 114 - MAD mm. 35 - ATRIO mm. 6.1 - FEM mm. 21. A cosa corrispondono queste sigle?
E' tra la 16 e 17 settimana di gestazione
E' normale avvertire dopo l'amniocentesi un lieve fastidio?
Grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si possono vedere tutte le malattie cromosomiche; e i fastidi dopo amniocentesi sono frequenti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua sollecita risposta, ma per quanto riguarda le sigle dell'ecografia, sono riuscita solamente tramite internet a capire cosa è BPD (diametro biparietale) e FEM (femore)per le altre saprebbe dirmi a cosa si riferiscono? Mi scuso e la ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Circonferenza cranica - circonferenza addominale - diametro addominale medio - misura del ventricolo cerebrale
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente e mi scuso per il disturbo. Ancora grazie per lo splendido servizio che offrite.